(Registrieren)

GSB Gold Standard Banking, Josip Heit e il valore dell'oro (FOTO)

Geschrieben am 05-08-2020

Amburgo (ots) - Il DAX (abbreviazione di Deutscher Aktienindex, misura la performance delle 30 maggiori (in termini di capitalizzazione del mercato libero) società più liquide del mercato azionario tedesco) e si trova a metà della settimana (mercoledì 5 agosto 2020), a una distanza impressionante da un nuovo record, soprattutto l'oro, probabilmente il metallo prezioso più bello, che è stato utilizzato per migliaia di anni per oggetti rituali e gioielli e dal VI secolo a.C. come mezzo di pagamento, sta testando regioni di picco completamente nuove in termini di valore. Mercoledì mattina, il prezzo ha raggiunto un nuovo massimo di 2034 dollari, dopo che la quotazione aveva solo incrinato la soglia dei 2000 dollari ieri sera (04.08.2020). Dall'inizio dell'anno il metallo prezioso ha così guadagnato circa un terzo del suo valore.

Il contesto di bassi tassi d'interesse, l'aumento del debito, i timori di recessione e il continuo deprezzamento del dollaro USA non potrebbero essere migliori al momento, afferma Josip Heit, in qualità di Presidente del Consiglio di Amministrazione della GSB Gold Standard Banking Corporation AG, con sede ad Amburgo.

L'oro, come l'argento, è considerato un investimento stabile e a prova di crisi. Alla luce delle misure di salvataggio senza precedenti adottate dalle banche centrali, in questo contesto la fiducia nelle monete comuni fiat è in calo. Il denaro Fiat dalla parola latina "fiat", tuttavia, non ha nulla a che fare con la nota casa automobilistica, ma è un oggetto senza valore intrinseco che funge da mezzo di scambio. L'opposto del fiat money è il denaro delle materie prime, qui per esempio tabacco, riso, o anche oro e argento, che oltre al valore di scambio esterno hanno anche un valore interno, questo completamente indipendente dai decreti governativi.

Solo recentemente i capi di governo dell'Unione Europea (UE) hanno concordato un pacchetto di 750 miliardi di euro di aiuti corona, entro il 2027, un inimmaginabile 1,8 trilioni di euro da distribuire a spese dei contribuenti, per cui bisogna ricordare che 1000 miliardi (1.000.000.000.000.000) è un trilione, cioè un numero con 12 (dodici) zeri, qui è quasi il doppio.

Secondo Josip Heit e quindi la GSB Gold Standard Banking Corporation AG, il dollaro USA, attualmente debole, sta giocando le carte per l'oro, così come il calo dei tassi di interesse sul mercato obbligazionario, soprattutto in considerazione dei numerosi aumenti recenti dei titoli di stato con rendimenti negativi, che per la prima volta da marzo 2020 sono saliti a più di 13 (tredici) trilioni di dollari USA.

A medio termine, secondo un'analisi di Gold Standard Banking, l'attenzione dovrebbe quindi spostarsi maggiormente verso l'inflazione. Finora l'inflazione non è ancora iniziata - a causa della debolezza della domanda - anche se le banche centrali stanno già adottando massicce contromisure.

Secondo Josip Heit, un proverbiale "sguardo nello specchietto retrovisore economico" mostra che i periodi di debole sviluppo dei prezzi e di deflazione sono stati seguiti da fasi di massima inflazione.

L'unica questione aperta è se l'economia globale si riprenderà dallo shock corona nel prossimo futuro, come sperato. A lunghissimo termine, quindi, l'oro dovrebbe mantenere la sua forza e probabilmente salire rapidamente al di sopra del record di 1.921 USD nel 2011.

La base attualmente più ampia di investitori (acquirenti) interessati all'oro significa anche che molti investitori scommettono sull'oro, più bassi sono i rendimenti reali e più debole è la valuta di riserva mondiale, più l'oro è attraente. Se si guarda a periodi molto lunghi e si tiene conto della variazione del livello dei prezzi, l'oro ha sempre mantenuto e aumentato il suo valore, cosa che al momento nessuna valuta può rivendicare.

La domanda di lingotti e monete d'oro è addirittura raddoppiata nei primi sette mesi di quest'anno 2020, secondo una valutazione della GSB Gold Standard Banking Corporation AG, rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Lo riferisce il World Gold Council, l'organizzazione dell'industria mineraria aurifera, in una certa misura la più alta autorità statistica tra tutti gli investitori in oro.

In un modo trasparente delle sue attività economiche, l'approccio di Josip Heit con GSB Gold Standard Banking Corporation AG è proprio questo. Perché se si acquista oro in piccoli tagli sul web (Internet) o tramite app (abbreviazione di application, cioè software applicativo per dispositivi mobili), si potrebbe, ad esempio, utilizzare una società di carte di credito, che, tuttavia, può essere rimborsata per ogni singola transazione.

Un sistema creato dalla GSB Gold Standard Banking Corporation AG, basato su una catena di blocchi (un elenco di record di dati continuamente espandibile, chiamati blocchi, che sono collegati tra loro con metodi crittografici), rende il processo di pagamento molto più sicuro e questo direttamente, senza costi di transazione tra venditore e acquirente.

Con questa idea rivoluzionaria, Josip Heit e GSB Gold Standard Banking Corporation AG renderanno il mercato finanziario cripto più sicuro e lo rivoluzioneranno in molti modi. GSB Gold Standard Banking Corporation AG si impegna a favore di un mercato finanziario trasparente. Seguendo questo credo, Josip Heit chiede da tempo una regolamentazione sostenibile.

A cavallo tra il 2019 e il 2020, il governo federale tedesco ha posto come prima misura di regolamentazione - block chain and token - sotto la supervisione dell'Autorità federale di vigilanza finanziaria (BaFin). In quanto istituzione pubblica e federale tedesca con capacità giuridica, BaFin è soggetta alla supervisione tecnica e giuridica del Ministero Federale delle Finanze.

Quando si utilizzano tecnologie a catena di blocco, il quadro normativo esistente è di competenza della BaFin, a condizione che le parti coinvolte siano soggette alla supervisione della BaFin. Josip Heit sostiene e accoglie con favore questa iniziativa con la GSB Gold Standard Banking Corporation AG e allo stesso tempo chiede una regolamentazione sostenibile dei beni digitali.

Contatto:

GSB Gold Standard Banking Corporation AG, Frau Melanie Berger, Große Bleichen 35, 20354 Hamburg, Telefon: +49 40 300 66 88 - 190, Mail: News@GSB.Glob al Web: https://www.gsb.gold/en

Ulteriori informazioni: http://presseportal.de/pm/138064/4671870 OTS: GSB Gold Standard Banking Corporation AG

Original-Content von: GSB Gold Standard Banking Corporation AG, übermittelt durch news aktuell


Kontaktinformationen:

Leider liegen uns zu diesem Artikel keine separaten Kontaktinformationen gespeichert vor.
Am Ende der Pressemitteilung finden Sie meist die Kontaktdaten des Verfassers.

Neu! Bewerten Sie unsere Artikel in der rechten Navigationsleiste und finden
Sie außerdem den meist aufgerufenen Artikel in dieser Rubrik.

Sie suche nach weiteren Pressenachrichten?
Mehr zu diesem Thema finden Sie auf folgender Übersichtsseite. Desweiteren finden Sie dort auch Nachrichten aus anderen Genres.

http://www.bankkaufmann.com/topics.html

Weitere Informationen erhalten Sie per E-Mail unter der Adresse: info@bankkaufmann.com.

@-symbol Internet Media UG (haftungsbeschränkt)
Schulstr. 18
D-91245 Simmelsdorf

E-Mail: media(at)at-symbol.de

743312

weitere Artikel:
  • GSB Gold Standard Banking, Josip Heit y el valor del oro (FOTO) Hamburgo (ots) - El DAX (abreviatura de Deutscher Aktienindex, mide el rendimiento de las 30 mayores (en términos de capitalización del mercado de libre flotación) compañías más líquidas del mercado de valores alemán) y se encuentra a mediados de la semana (miércoles 5 de agosto de 2020), a una distancia llamativa de un nuevo récord, especialmente el oro, probablemente el metal precioso más hermoso, que se ha utilizado durante miles de años para objetos rituales y joyas y desde el siglo VI a.C. como medio de pago, está probando regiones pico completamente mehr...

  • GSB Gold Standard Banking, Josip Heit and the value of Gold (FOTO) Hamburg (ots) - The DAX (abbreviation for Deutscher Aktienindex, it measures the performance of the 30 largest (in terms of free float market capitalization) most liquid companies in the German stock market) and is in the middle of the week (Wednesday, August 5, 2020), within striking distance of a new record high, especially gold, probably the most beautiful precious metal, which has been used for thousands of years for ritual objects and jewelry and since the 6th century B.C. as a means of payment, is testing out completely new peak regions in mehr...

  • Autokredite: Verbraucher finanzieren am häufigsten VW, BMW und Mercedes (FOTO) München (ots) - - Kunden schließen im Schnitt Autokredite in Höhe von 15.800 Euro ab - Tesla-Fahrer benötigen mit rund 41.000 Euro die höchsten Summen von der Bank - Über 300 CHECK24-Experten beraten bei Fragen rund um den digitalen Kreditabschluss Bei Autokäufern, die ihren Pkw über einen Kredit finanzieren, stehen deutsche Autobauer hoch im Kurs. Die Top Drei Automarken für eine Finanzierung sind VW, BMW und Mercedes-Benz.1) Unter den meistfinanzierten Marken nehmen Käufer eines Mercedes-Benz die höchsten Kreditsummen auf - im Schnitt mehr...

  • EANS-Hauptversammlung: Flughafen Wien AG / Einberufung zur Hauptversammlung gemäß § 107 Abs. 3 AktG ------------------ 06.08.2020 Flughafen Wien Aktiengesellschaft Schwechat, FN 42984 m ISIN AT00000VIE62 Einberufung der 32. ordentlichen Hauptversammlung der Flughafen Wien Aktiengesellschaft ("Gesellschaft") für Freitag, den 4. September 2020 um 10:00 Uhr in den Räumlichkeiten der Flughafen Wien Aktiengesellschaft in 1300 Wien-Flughafen, Office Park 4, Verbindungsstrasse (Objekt 683). I. ABHALTUNG ALS VIRTUELLE HAUPTVERSAMMLUNG OHNE PHYSISCHE mehr...

  • EANS-News: Wienerberger stärkt Vorstand für weiteres Wachstum ------------------ Personalia Wien - 06. August 2020 * Strategische Aufwertung der operativen Business Units für stärkeres Wachstum * Solveig Menard-Galli übernimmt neue Rolle als Chief Operating Officer (COO) für Wienerberger Building Solutions * Harald Schwarzmayr wird COO für Wienerberger Piping Solutions Die Wienerberger Gruppe schafft mit der Neuausrichtung im Vorstand bessere organisatorische Voraussetzungen für weiteres Wachstum. Die beiden Business Units Wienerberger Building Solutions und Wienerberger Piping Solutions werden mehr...

Mehr zu dem Thema Finanzen

Der meistgelesene Artikel zu dem Thema:

Century Casinos wurde in Russell 2000 Index aufgenommen

durchschnittliche Punktzahl: 0
Stimmen: 0

Bitte nehmen Sie sich einen Augenblick Zeit, diesen Artikel zu bewerten:

Exzellent
Sehr gut
gut
normal
schlecht